CHI SIAMO

Vamas nasce nel 1973 come piccolo suolificio. In dieci anni, grazie anche all’ingresso sul mercato europeo, il numero dei dipendenti raddoppia e l’azienda si trasforma rapidamente. Nel 1985 vengono inaugurati i nuovi locali e due anni dopo Vamas diventa una società di capitale. Il mercato si allarga ancora e l’asportazione raggiunge l’estremo oriente, soprattutto il Giappone. Nel 1994 Vamas diventa una Società per Azioni e tre anni dopo inaugura ancora un nuovo stabilimento, costruito per far fronte alla crescita produttiva. Il secondo millennio ha visto Vamas affacciarsi al mondo delle termoplastiche che con la loro caratteristica flessibilità ha permesso all’azienda di diversificare anche la propria offerta sul mercato. Il nome Vamas è stato così associato non solo alle suola, ma anche ad accessoristica varia, dai portachiavi  alle rifiniture per capi d’abbigliamento sempre con i marchi distintivi delle grandi griffe.

Quarant’anni di attività, novanta dipendenti, 3.000.000 di paia  di suola prodotte ogni anno. Vamas è una delle realtà più importanti nel panorama imprenditoriale del Comprensorio del Cuoio, punto di riferimento dei maggiori produttori di scarpe, dai colossi storici delle calzature agli emergenti di grande successo.

Vamas è un’azienda dinamica . E’ così che l’abbiamo voluta ed è su questa base che continuiamo a farla crescere. Ogni anno investiamo risorse umane ed economiche con lo scopo di ricercare nuove strade, nuove strategie e nuovi prodotti da proporre al mercato. La ricerca è allo stesso tempo la nostra filosofia e la nostra missione. I macchinari che utilizziamo vengono costantemente aggiornati anche n funzione delle indicazioni e delle esigenze che comunichiamo ai produttori. Le materie prime che lavoriamo provengono da un’attenta selezione operata con standard qualitativi altissimi.

p.iva 00162790505